Il tramonto nel bosco o sul campo di lavanda a La Castella: 4 motivi per dirsi di sì nell’ora più bella, la Golden Hour
È davvero un momento magico che lascia tutti a bocca aperta. Immagina il cielo che si apre davanti a voi e si dipinge dei colori più incredibili della natura e accende le montagne sullo sfondo oltre le colline dei toni del rosa, del viola, dell’arancio e dell’indaco.

Il matrimonio al tramonto è un vero e proprio sogno, ma un panorama spettacolare delle colline del Monferrato è un’esperienza incredibilmente rara.
I momenti indimenticabili del matrimonio ti aspettano
Per ogni coppia è importante decidere di sposarsi di giorno o di sera. In entrambe le soluzioni, nella giusta stagione, hai la possibilità di sfruttare la Golden Hour per organizzare un momento particolarmente significativo.
A seconda dell’ora in cui tramonta il sole nel giorno del tuo sì possiamo organizzare insieme la tabella di marcia per far cadere un momento importante come il taglio torta, la cerimonia, l’aperitivo o il tuo servizio fotografico in un campo di lavanda o fronte location.

Come si organizzano le foto del tuo matrimonio
Oggi i matrimoni non vengono più fotografati solo dai fotografi ufficiali ma anche da tutti gli invitati.
Se organizzi il tuo matrimonio all’ora del tramonto avrai sicuramente centinaia di scatti dei tuoi invitati proprio per via di questo momento così bello.
Puoi chiedere loro di inviarti le foto o appoggiarti ad uno dei servizi online che ti permettono di creare una bacheca condivisa in cui i tuoi amici potranno caricare le loro fotografie.
Non dimenticare però di affidarti ad un professionista del settore, perché la luce al momento del tramonto può essere bellissima ma anche difficilissima da fotografare da un amatore.
Nulla può sostituire la bravura di un fotografo professionista che saprà come sfruttare al meglio le sue attrezzature per rendere la luce di questa ora davvero magica.

I tempi giusti per il tramonto
Calcolare i tempi giusti per godere al massimo del tramonto non è un’impresa semplice.
Se è un momento a cui tieni particolarmente verificheremo insieme a te l’ora esatta del tramonto e organizzeremo i tempi della cucina per far corrispondere questo o quel momento con un cielo indimenticabile.

Mixa luce naturale ed artificiale
Due considerazioni sulla luce durante questa ora così particolare: una è che anche se il cielo è ancora molto luminoso i vostri volti potrebbero risultare al buio, per cui verifica insieme al tuo light designer come illuminare adeguatamente questo momento, specialmente se hai in programma di tagliare la torta in questo momento.
La seconda considerazione è che aggiungere una luce artificiale a quest’ora è particolarmente suggestivo, perchè il suo bagliore comincerà a diffondersi, anche se in modo più tenue, creando un gioco veramente meraviglioso.
I luoghi più giusti per il tramonto
Scegliere con cura i luoghi giusti per godere al massimo del tramonto non è anche questa un’impresa semplice. La location ha i suoi scorci indimenticabili: a La Castella sai che puoi sfruttare il Campo di Lavanda al tramonto?